Il cuor di Stevia per un un cuore sempreverde

L’effetto degli zuccheri sul cuore ed il sistema cardiocircolatorio è ben noto: ampia documentazione medica e scientifica ma anche l’esperienza di tantissimi consumatori stanno a indicare come lo stile di vita alimentare debba essere rigorosamente rivisto Photo by Jess Watters on Unsplash

L’effetto degli zuccheri sul cuore ed il sistema cardiocircolatorio è ben noto: ampia documentazione medica e scientifica ma anche l’esperienza di tantissimi consumatori stanno a indicare come lo stile di vita alimentare debba essere rigorosamente rivisto per godere di una miglior salute cardiovascolare.

Tra l’altro è poco noto come gli zuccheri siano assunti anche da alimenti apparentemente senza contenuti edulcoranti (http://web.tiscali.it/diabeteoggi/dieta/02-carboidrati.htm ) ma ugualmente importanti quando si calcola un indice glicemico.
Per questa ragione è importante ridurre alcuni prodotti zuccherini in modo evidente come dolci, bevande gassate e alimenti artificialmente zuccherati anche se a base di frutta, come la gradevole frutta essiccata la quale, però, sul mercato italiano è reperibile in forme rese più gustose (o artificialmente gustose) previa un velo di zucchero.

Si interviene, in altre parole, dove si può intervenire visibilmente e, quindi, riducendo sensibilmente l’eccessivo consumo di zuccheri insiti in una alimentazione scoordinata o smodata, a parte le eccezioni date da alcuni “sfizi” cui non si può rinunciare.

Prendiamo, ad esempio, la tazza di caffè o il cappuccino caldo o anche i piaceri dell’ora del Tè, un’abitudine non insita nel popolo italiano ma che sta avanzando anche sul territorio della penisola vista la consigliata adozione di Tisane o Camomille in funzione dietetica e depurante.
IN che modo ovviare al gusto da rinforzare quando si beve una tisana al limone?
La soluzione c’è ed è contenuta nella “pianta dal sapore del miele” come la definivano i Guaranì tra Argentina, Brasile e Paraguay; la soluzione è il nuovo prodotto “cuor di Stevia” in bustine.

Il My Dietor cuor di Stevia non è più un prodotto esotico nel senso di lontananza ma una tangibile opportunità di consumo reperibile anche sugli scaffali dei Supermercati, sicuramente si trova tra le migliori catene di distribuzione, dato che l’Unione Europea ne ha approvato la commercializzazione nel 2011.
Pratico, efficace, similissimo alle normali bustine di zucchero altrimenti visibile sui banconi dei Bar il  MyDietor Cuor di Stevia in bustine fornisce la soluzione per chi voglia, seriamente, godersi un caffè o una tisana, nella consapevolezza di gustare il sapore edulcorante ma a zero calorie.
Il suo potere dolcificante si attesta a 300 volte il potere dolcificante del più conosciuto, ma nocivo, zucchero raffinato.
Basta, come si può dedurre, veramente poco: un piccolo gesto come versare il contenuto di una bustina in una tazza.

Link Correlati: cuor di Stevia

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post